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condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.maremmano.it di proprietà di

FARM SRL
Via dell'industria 27 - 01100 Viterbo - VITERBO - ITALY
CF./P.I, n. iscrizione Reg. Imprese VT 01536140567
REA VT 110151

di seguito "Il venditore".

Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

Ogni ordine effettuato su www.maremmano.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
Concludendo l'acquisto il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l'ordine, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Venditore e il Cliente quando quest'ultimo riceve la conferma dell'ordine. Qualora il Cliente non riceva alcuna conferma dell'ordine, fatti salvi malfunzionamenti o impedimenti tecnici in fase di invio e ricezione mail, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini saranno spediti non appena il Venditore riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.

Laddove i prodotti oggetto dell'ordine non siano disponibili e/o fuori produzione, quest'ultimo avviserà tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per il Venditore alcun obbligo di consegna della merce ordinata.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili il Venditore provvederà senza alcun ritardo, al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

Il Venditore non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili ed è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell'IVA.
Le spese di spedizione, laddove previste ed indicate, sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi di spedizione

La consegna della merce è effettuata tramite corrieri di fiducia del Venditore. Il Cliente potràscegliere di far consegnare il proprio ordine presso lo stesso indirizzo di fatturazione, oppure presso un altro indirizzo di propria scelta, da specificare prima della conclusione dell'ordine.

Ove disponibile, il Cliente riceverà una e-mail con indicato il nome del corriere e il numero di tracking per tracciare il pacco.

Le spedizioni vengono effettuate entro 2/3 giorni dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento, salvo disponibilità dei prodotti. Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori. La stima dei tempi di consegna può variare nel corso di particolari periodi dell'anno o per cause non dipendenti dalla nostra volontà (es. saldi, ponti e festività, scioperi, ecc..)

In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

Costo della spedizione

Il contributo alle spese di spedizione viene calcolato in funzione dell’ammontare dell’ordine, come specificato nell'apposita pagina

Alcuni prodotti in periodi specifici possono essere proposti con spedizione gratuita, durante alcuni periodi dell'anno.

Attenzione: Accettazione della merce

Nel caso il Cliente dovesse notare delle anomalie nel pacco al momento della consegna da parte del corriere è invitato ad apporre, nel documento di consegna, la dicitura "accettazione merce con riserva di controllo" specificandone il motivo (esempio: pacco danneggiato, pacco bagnato, etc) in modo tale da poter eventualmente effettuare una contestazione dopo la verifica dell'integrità contenuto.



MODALITA' DI PAGAMENTO

Il Venditore accetta diverse modalità di pagamento, come di seguito specificato.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

In fase di definizione dell'ordine il Cliente potrà, a sua discrezione, scegliere una qualsiasi delle modalità di pagamento previste, comunque sempre espressamente indicate, come di seguito specificato. A tutela delle transazioni, tutti i processi si svolgono ricorrendo a specifici sistemi di protezione. 

Per qualunque dubbio o chiarimento puoi sempre metterti in contatto con il nostro servizio clienti ai recapiti che trovi nella voce contatti.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario

Il pagamento con bonifico bancario dovrà avvenire sulle coordinate IBAN specificate in fase di conclusione ordine. La spedizione avverrà solo a bonifico ricevuto. E' vivamente consigliato l'invio all'indirizzo email info@maremmano.it di una copia della distinta di pagamento.

  • Carta di credito (tramite circuito PayPal)

Se il cliente sceglie di pagare con carta di credito sarà indirizzato, in connessione https protetta, al circuito PayPal per procedere con il pagamento on line. Verrà richiesto di inserire i dati della carta di credito, protetti e cifrati durante il processo. NB: l'addebito avverrà al momento della conclusione della procedura.

  • Conto PayPal

Se il cliente sceglie di pagare utilizzando il conto PayPal sarà indirizzato, in connessione https protetta, al circuito PayPal per procedere con il pagamento on line previo inserimento di nome utente e password.
NB: l'addebito avverrà al momento della conclusione della procedura.

In talune situazione potrebbe anche essere consentito scegliere il pagamento in contrassegno per il quale è però, nel caso, previsto un addebito supplementare, indicato a margine.


Resta inteso che, per qualsiasi dubbio o chiarimento, il cliente potrà mettersi in contatto con il servizio clienti ai recapiti e nelle modalità indicate nella sezione CONTATTI del sito.

Uso dei buoni promozionali

I buoni promozionali, non acquistabili, possono essere offerti dal Venditore nell'ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
In alcuni casi, potranno essere forniti anche buoni promozioni senza alcun vincolo di data e/o ripetibili. È inoltre possibile che l'uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa ma, in ogni caso, il valore dei prodotti acquistati deve essere superiore al valore del buono promozionale.
Nel caso in cui l'importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente paragrafo.
I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato, non maturano interessi, non saranno saranno rimborsati qualora l'acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati, possono essere utilizzati solo se l'ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi.
Salvo diversa disposizione del Venditore, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
Se nel corso dell'ordine il Cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell'ordine - a causa del recesso del Cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, il Venditore si riserva sin d'ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Diritti dell'acquirente

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 Codice del Consumo

Ai sensi delle normativa in vigore, l'acquirente ha il diritto:
  • di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo destinatario dei beni oggetto del contratto, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso in cui il contratto sia relativo a molteplici beni ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

  • di richiedere la sostituzione ovvero la riduzione di prezzo o il totale rimborso nel caso in cui le merci acquistate si rilevassero difettose o non conformi alla descrizione proposta in fase di ordine.

  • Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione attestante una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto ovvero utilizzare l'apposito MODULO DI RECESSO (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi integralmente in tutti i suoi campi, e scaricabile cliccando QUI.

  • Il modulo, opportunamente compilato e firmato, dovrà essere inviato, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma o e-mail al seguente indirizzo:
    FARM SRL - Via dell'industria 27 - 01100 Viterbo - VITERBO - ITALY- Tel. +39 0761.32.44.39 | Fax. +39 0761.33.19.69- e-mail: info@maremmano.it

  • Il Cliente potrà altresi inoltrare al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tali ipotesi, che resterà a carico del cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. In caso di invio della comunicazione di recesso via telegramma o e-mail, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE LE 48 ORE SUCCESSIVE all'invio della comunicazione.

Una volta ricevuta la richiesta, l'assistenza clienti si metterà in contatto con il cliente per concordare il passaggio del corriere che provvederà al ritiro della merce direttamente presso il domicilio indicato.

 

Effetti del recesso

Il Cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti, correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto sostenendo i soli costi diretti per la restituzione dei beni. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modalità di restituzione merce:

La merce resa dovrà essere restituita, integra (non saranno in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all'acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:

FARM SRL
Via dell'industria 27 - 01100 Viterbo - VITERBO - ITALY

L'Acquirente è tenuto a rispedire la merce, utilizzando il corriere messo a disposizione dal Venditore, stampando l'apposita etichetta di reso che andrà apposta sul pacco.

Gli articoli dovranno essere rispediti riutilizzando l'imballo originale, esclusivamente secondo le modalità sopracitate. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato

 

Rimborsi

A seguito del recesso dal contratto, il Venditore procederà, entro 14 giorni dalla ricezione dei beni restituiti e previa verifica dell'integrità sostanziale degli stessi, con il rimborso totale di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente ivi compresi i costi di spedizione addebitati con l'eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di avvalersi di modalità di consegna diverse da quelle standard offerte. Detti rimborsi saranno effettuati dal venditore utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito o concordato tre le parti altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

In tutti i casi, se per l'ordine è stata utilizzato un buono promozionale, il Venditore riaccrediterà la cifra effettivamente pagata dal Cliente.

Gli eventuali rimborsi saranno accreditati direttamente sul conto del Cliente ovvero con il medesimo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.


A tal proposito, di norma:

  • per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso verrà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento
  • per i pagamenti effettuati tramite PayPal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto PayPal o sulla carta di credito
  • per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il Cliente indicherà al Venditore ovvero tramite altro metodo concordato con il Cliente.Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dalla correttezza dei dati comunicati e dall’istituto di credito presso cui è acceso il conto.

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo: info@maremmano.it

Per maggiori info si rimanda a: http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Agli acquisti effettuati su maremmano.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al Cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all'art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all'art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

Le presenti condizioni di vendita possono essere consultate sul sito www.maremmano.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).

È possibile archiviare i dettagli dell'ordine e scaricare le condizioni di vendita utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell'ordine che appare nell'ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l'automatico messaggio di conferma dell'ordine che il Venditore spedisce via mail a seguito del completamento dell'ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell'ordine può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.


Legge applicabile

Le presenti Condizioni di vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni di vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/


Assistenza clienti

L'obiettivo di FARM SRL è la soddisfazione dei propri clienti.

Per qualunque dubbio o domanda sui nostri prodotti o sulla procedura d'acquisto potete spedire un'e-mail a info@maremmano.it oppure chiamarci allo 0761.32.44.39. Siamo lieti di fornire anche assistenza ai numeri +39 339 84 99 527, +39 338 62 80 786.